Facebook
My You Tube
12 Dicembre 2018
Chi siamo
percorso: Home

A.S.D ATLETICO VOLPIANO MAPPANO

La Società
Settore giovanile in costante crescita quello dell’Atletico Volpiano Mappano, passato dagli 80 tesserati di un anno fa, agli attuali 120. Importante la collaborazione con l’Academy dell’Udinese, come spiega lo stesso presidente Maurizio Marra: «Abbiamo sposato il progetto tecnico dell’Academy dell’Udinese solo all’inizio della stagione, anche se questo progetto ha radici più lontane. Già da qualche anno, grazie anche al lavoro svolto dal vice presidente dell’Atletico Volpiano Mappano, Andrea Granieri, siamo riusciti a far decollare finalmente il progetto: formazione da parte dei tecnici dell’Udinese periodicamente ai nostri mister – dice Marra –. Crediamo molto in questa scelta».

Maurizio Marra si sofferma sull’organigramma del settore giovanile: «Abbiamo un responsabile di Scuola calcio, Federico Di Marco, mentre per quanto riguarda il parco allenatori delle varie categorie, ancora tutte da coprire, Rocco D’Ambrogio è il mister dei Piccoli Amici del 2011 e 2012, Ezio Pozzato è il tecnico dei Primi Calci. Passando ai Pulcini, Tommaso Schiavello si dedica ai 2009, con Michele Tarallo ai 2008, mentre non abbiamo una formazione 2007. Per quanto riguarda le 2 categorie di Esordienti, i 2006 sono guidati da Federico Di Marco ed i 2005 da Marco Frascati, mentre la squadra di Giovanissimi 2004, l’unica presente ai Regionali ed attualmente con qualche comprensibile difficoltà, ma con margini di miglioramento, è allenata da Rocco D’Ambrogio.
Questa squadra si allena a Volpiano, ma gioca le sue gare di campionato assieme all’intero settore di Scuola Calcio sul terreno di gioco di Mappano, intitolato ad Aldo Russo che, assieme ad Andrea Graneri, Luigi Pizzino e Sergio Pizzino sono tra i fondatori
della Football Mappano 2004, il club con il quale l’Atletico Volpiano ha effettuato la fusione due anni fa».

«Il nostro obiettivo per il prossimo anno è quello di riuscire ad allestire anche le categorie che mancano, a cominciare dalla formazione Juniores».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio