Facebook
My You Tube
12 Dicembre 2018
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

Udinese Academy Champions Cup

31-03-2018 - eventi
Sab
31
Mar 2018
orario: 10:30 / 14:45
dove: Via Verdi 40 , Mappano

CALCIO: L´ATLETICO VOLPIANO MAPPANO PRESENTA L´UDINESE ACADEMY

Il progetto durerà inizialmente da settembre 2017 a giugno 2018 e prevede visite mensili sul territorio di istruttori della società friulana per visionare e formare tecnici e atleti.

di Cristiano Cravero

Mappano – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 maggio 2017, presso l´impianto dell´Atletico Volpiano Mappano di via Verdi, è stata presentata la collaborazione con la società calcistica dell´Udinese nel progetto denominato Udinese Accademy. A presentare l´accordo è stato Andrea Graneri, Vicepresidente dell´Atletico, che insieme al Presidente Maurizio Marra è stato uno degli artefici di questa importante iniziativa. "Sono felice di poter presentare questo ambizioso progetto di collaborazione calcistica con una delle realtà più in vista del panorama di Serie A. Ringrazio tutti i dirigenti, i genitori e tutto lo staff della nostra società e il coordinatore tecnico nazionale dell´Udinese, Alessandro Dozio, che porterà avanti questa collaborazione con noi". Prima di addentrarsi nella spiegazione del progetto vero e proprio, Marra ha passato la parola a Valter Campioni, Presidente del CIM. "Oggi per Mappano è un grande giorno – ha commentato brevemente – e questo accordo con l´udinese e la sua Academy sancisce che qui da noi sussistono le condizioni per creare qualcosa di nuovo e dare ai giovani delle possibilità in più per coltivare i loro sogni".

Dopo i saluti di rito la parola è passata al presidente Marra che ha illustrato i motivi di questa collaborazione. "Il progetto risale a circa quattro anni or sono quando io e Graneri abbiamo fatto la scommessa di valorizzare questa società. Oggi siamo qui a presentare questo piano con l´Udinese che avrà il compito di coltivare talenti e aumentare il tasso tecnico dei nostri ragazzi. Non vuol dire solo mettere sopra le nostre maglie lo stemma dell´Udinese, ma creare un qualcosa di qualificante per i nostri ragazzi". Per l´Academy ha preso la parola Alessandro Dozio che in primis ha portato i saluti della famiglia Pozzo, proprietaria della squadra dell´Udinese. "ll nostro compito – ha sottolineato – è seguire i ragazzini della società per formarli non solo calcisticamente, ma anche come uomini è campioni del domani. Questo senza illudere nessuno perché i sogni di un bambino non vanno mai delusi. Il progetto durerà inizialmente da settembre 2017 a giugno 2018 e mensilmente istruttori dell´Accademy verranno sul territorio di Mappano per visionare e formare tecnici e atleti. Un progetto ambizioso che porterà la società di Maurizio Marra come una delle società più in vista del panorama calcistico locale".


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Programma Gare
Squadre partecipanti:
A.S.D. ATLETICO VOLPIANO MAPPANO - VOLPIANO (TO)
A.S.D. CAPRIATESE - CASTELLETTO (AL)
A.S.D. SOCCER MEZZOMERICO - MEZZOMERICO (NO)

h 10,30 - U.S.D. Atl. Volpiano Mappano Vs A.S.D. Capriatese
h 11,45 - A.S.D. Capriatese Vs A.S.D Soccer Mezzomerico
h 14,45 - U.S.D. Atl.Volpiano Mappano Vs A.S.D. Soccer Mezzomerico
icona relativa a documento con estensione ppsx hsacademychampioncup.ppsx
Dimensione: 435,94 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio